CORSO DI DANZA E SBARRA CLASSICA IN ACQUA

 

 

Il corso si articola in un incontro alla settimana il sabato mattina dalle 11:30 alle 12:30  nella storica piscina Air Sub di Cagliari-Pirri in via Balilla 24.piscina profonda 5 metri all'interno di una vecchia "casa campidanese" interamente dedicata alla subaquea con un ampio vetro laterale dove si puo osservare da fuori l'attivita svolta.

La tecnica della sbarra classica viene svolta grazie all’assenza di gravità, quindi le articolazioni non sono sottoposte a nessun trauma. 

La lezione si articola in una prima fase propedeutica composta da esercizi funzionali alla tonificazione, elasticizzazione, flessibilità delle articolazioni e dell’apparato muscolare - per poi concentrarsi su tutti gli esercizi della sbarra classica svolti attraverso l'attrito dell'acqua che migliora la funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio e aiuta la respirazione.

La colonna assume e acquisisce un allineamento ideale in quanto la caratteristica della disciplina danza svolta in acqua alta è quella di lavorare completamente in scarico.

Docente: Simonetta Pusceddu

È RICHIESTO UN NUMERO MINIMO DI 6 PERSONE PER ATTIVARE IL CORSO

Tersicoreat.off Officina delle arti sceniche e performative

Via Nazario Sauro,6 09123 Cagliari

tel. +39 070/275304  ___ mob. +39 328/9208242

mail: tersicoreat.off@gmail.com

pec: tersicoreat.off@mypec.eu

website: www.tersicorea.it

Tersicorea è un ORGANISMO DELLA DANZA sostenuto da MIBACT Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo; Regione Sardegna; Comune di Cagliari 

NETWORK

CAPOFILA Med'Arte rete per lo sviluppo delle arti sceniche nel bacino del Mediterraneo

PARTNER Permutazioni di Zerogrammi/CASA LUFT Torino

  • Grey Facebook Icon