mar 25 giu | ExArt Cagliari

rassegna logos 2019: “The Beauty of It”

“The Beauty of It” di e con Àngel Duran // Barcellona Spagna
La registrazione è stata chiusa
rassegna logos 2019: “The Beauty of It”

Orario & Sede

25 giu 2019, 21:00 – 23:00
ExArt Cagliari, Piazza Dettori, 9, 09124 Cagliari CA, Italia

L'evento

“The Beauty of It”

La bellezza influenza la dualità tra il conscio e l’inconscio. Questa dicotomia in una persona significa che non possiamo distinguere tra la realtà reale e ciò che è il sogno.

In questa proposta scenica, la fragilità dell’uomo è esposta così come una riflessione sull’autenticità delle azioni o dei personaggi creati da lui stesso. La piece prende spunto da un frammento dell’intervista di Carl Jung per il Dr. Richard I. Evans del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Houston nell’agosto del 1957.

“.. La persona è parzialmente il risultato delle richieste della società e dall’altra parte è un compromesso con ciò che si vuole essere o con ciò che gli piace apparire…. L’intera personalità di un uomo è indescrivibile. La sua coscienza può essere descritta, il suo inconscio non può essere descritto perché l’inconscio è sempre inconscio. Nessuno può dire dove finisce l’uomo vero.”

Àngel Duran

si è laureato in Arte e Design presso l’Università Autonoma di Barcellona - Escola Massana nel 2012 e si è diplomato al SEAD (Salzurg Experimental Academy of Dance, Austria) nel 2016. Ha lavorato a Monaco con Stephan Herwig e dal 2017 lavora con Anton Lachky Company (Bruxelles). Attualmente lavora anche con la coreografa finlandese Milla Koistinen (Berlino) e con la compagnia DOT504 (Praga). Nel 2018 ha vinto il primo premio di coreografia al Festival Internazionalles Solo Tanz Theatre Stuttgart con il suo primo pezzo come creatore, The Beauty of It, presentato in grande formato al Teatre l’Atlàntida de Vic (Barcellona).

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento