T.OFF1
Foyer t.off
sala_0016
sala_0017-1
sala_0018
sala_0019
scala_0009
sala_0020
RING
t.off ristrtturazione
pianta  t.off

Il T.off

Lo spazio viene concesso in convezione a tutti coloro che siano interessati ad attivare dei cicli produttivi complessi (dalla ricerca alla produzione, dalla formazione del pubblico alla formazione professionale, dalla distribuzione alla promozione) in uno spazio unico nel territorio di Cagliari. Cicli intensivi di 12 giornate al mese (tutti i venerdi sabato domenica per avere la disponibilità del luogo per l'intera giornata senza limiti di tempo) che possano assicurare la produzione e la mobilità di Spettacoli - Laboratori - Stage - Mostre - Incontri e collaborazioni all'interno della programmazione di rassegne della Tersicorea e attraverso proposte artistiche di compagnie, artisti dei vari linguaggi dell’arte.

IL T.Off, SPAZIO TEATRALE ALTERNATIVO NEI TERMINI DI UN DIALOGO CON L’AMBIENTE URBANO CIRCOSTANTE 

L’architettura degli spazi teatrali cosiddetti “alternativi” si connette alla loro collocazione nello spazio urbano come elemento qualificante dal punto di vista simbolico e sociale, ma in modo assai differente dai teatri storici o comunque dall’idea più o meno generale e condivisa di cosa sia un teatro. Il t.off ex officina, nasce secondo un concetto architettonico progettuale dei tipici capannoni post-industriali, un piccolo "Dock" che sperimenta un nuovo tipo di circuitazione all'interno di piccole entità teatrali e associative. Uno spazio che garantisce e propone dunque un modello di sviluppo virtuoso, basato sulla capacità di investire nella relazione con il proprio pubblico, basato sulla capacità di investire nella relazione tra i diversi linguaggi dell’arte, al fine di valorizzare i vantaggi e le opportunità dello scambio e del confronto. 

Un modello di sviluppo che punta al conseguimento degli obiettivi di coinvolgimento e sinergia con il territorio, e, soprattutto, sulla capacità di generare reti di reciprocità e di veicolare dei cicli produttivi complessi (dalla ospitalità e scambio, dalla distribuzione alla promozione, dalla ricerca alla produzione, dalla formazione del pubblico alla formazione professionale) per la creazione di servizi in uno spazio che nonostante le sue caratteristiche dimensionali, garantisce un'offerta culturale stagionale e articolata.

Utilizzo dello Spazio T.off 

Officina delle arti sceniche e performative

Tersicoreat.off Officina delle arti sceniche e performative

Via Nazario Sauro,6 09123 Cagliari

tel. +39 070/275304  ___ mob. +39 328/9208242

mail: tersicoreat.off@gmail.com

pec: tersicoreat.off@mypec.eu

website: www.tersicorea.it

Tersicorea è un ORGANISMO DELLA DANZA sostenuto da MIBACT Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo; Regione Sardegna; Comune di Cagliari 

NETWORK

CAPOFILA Med'Arte rete per lo sviluppo delle arti sceniche nel bacino del Mediterraneo

PARTNER Permutazioni di Zerogrammi/CASA LUFT Torino

  • Grey Facebook Icon
sala_0020